Log in or Create account

shimano Vanford 5000XG

€ 219,00

Qt.à:
Misura:
Codice: PR2064
Categoria: shimano

Shimano Vanford è un mulinello da spinning con frizione anteriore di nuova generazione, progettato in Giappone e per la pesca in mare e acqua dolce.

Il Mulinello Vanford della marca Shimano rappresenta la grande novità per il 2020 di questa serie di mulinelli.

Super leggero e potente, è la scelta ideale per tutte le tecniche medio/leggere in mare ed in acqua dolce.

E' un puro concentrato di tecnologie che offrono leggerezza, incredibile fluidità dei movimenti e distanze di lancio precise.

Il Mulinello Shimano Vanford è caratterizzato da un look moderno e curato, classico della marca Shimano, per creare un prodotto che si contraddistingue per i contenuti tecnologici a i massimi livelli.

 

Le varianti disponibili spaziano dalla taglia 500 alla 5000, con diversi rapporti di recupero, capacità di bobine, peso e pomelli dedicati:

  • dal 500 al 2000 sono dedicati al trout area ed al light game;

  • dal 2500 e 3000 a spinning medio (trota, black bass, aspio, sandra);

  • dal 4000 al 5000 alla pesca a spinning in mare e grandi predatori d'acqua dolce.


Il nuovo Mulinello Shimano Vanford è dotato di tecnologia X-Protect per la massima resistenza alle infiltrazioni di acqua. Progettato con l'attrezzatura HAGANE ultra resistente di Shimano che rende questi mulinelli potenti, durevoli e indistruttibili.

L’archetto monopezzo in acciaio inossidabile toglie al filo la possibilità di incagliarsi, riduce l’attrito e permette al filo di raggiungere velocemente il rullino.

Inoltre, è dotato del Micro Module Gear II, che fornisce una sensazione di recupero silenzioso e fluido consentendo un riavvolgimento più delicato.


Il nuovo Vanford è un mulinello adatto sia a chi è alle prime armi, sia ai più esperti.

Caratterizzato da un corpo nero opaco di classe con rifiniture rosse, il Mulinello Shimano Vanford si distingue e si abbina perfettamente con le canne della gamma Shimano Zodias.

 

Caratteristiche Mulinello Shimano Vanford:

  • 7 cuscinetti a sfera e di 1 a rulli;

  • Corpo in Hagane: aumenta la rigidità e la resistenza del corpo;

  • Massima leggerezza e rigidità con CI4+ Body & Rotor;

  • Rotore MGL: nuovo design del Magnumlite Rotor che consente una rotazione incredibilmente leggera e priva di attriti. Facilita nel percepire le mangiate più timide e gli ostacoli. Il rotore ora ha un profilo asimmetrico ed il meccanismo di chiusura è stato spostato nel braccio opposto al rullino guidafilo in modo da bilanciare i pesi. Oltre al perfetto bilanciamento sono stati adottati un archetto in titanio, un rullino guidafilo ultraleggero ed il rotore è stato irrigidito; in questo modo l'inerzia del rotore è stata ridotta del 14%. Tutto questo si traduce in una migliore sensibilità in pesca;

  • Bobina LONG STROKE: una bobina più alta che garantisce eccellenti performance di lancio;

  • MicroModule II: adotta micro denti studiati con software 3d e sono state utilizzate nuove tecnologie per la lavorazione dei metalli. In questo modo è stato possibile ottenere un'incredibile fluidità di rotazione, un aumento dell'efficenza e una riduzione degli attriti;

  • SILENT DRIVE: parti interne ridisegnate che riducono la rumorosità e la fluidità di rotazione;

  • X-PROTECT: protezione avanzata contro acqua e sporcizia, ideale per l'uso marino come in acqua dolce;

  • X-ship: il top per la fluidità di recupero;

  • Bobina Long Stroke: maggiore distanza di lancio.