Log in or Create account

italcanna Vitium CR 180 Metri 4,50

€ 460,00

Qt.à:
Misura:
Codice: PR2219
Categoria: italcanna

Continua l’impegno di Italcanna nella ricerca progettazione e sviluppo di nuove tre pezzi capaci di coniugare potenza sensibilita’ e facilita’ di lancio.
Abbiamo quindi colto la sfida di progettare una canna dalla grande facilità di lancio nonostante la notevole potenza al calcio ma con una vetta inferiore a 2 mm di diametro.
Non solo… che fosse anche in grado di reggere a lanci stile Ground (da pesca).
Con questo intento dopo 7 prototipi, 10 mesi di progettazione (che ancora continua per le nuove misure) e severi test e sforzi da parte del nostro Team, nascono le prime VITIUM dal sostantivo latino che viene qui inteso come “vizio-malattia per la pesca…” Tutti i modelli saranno composti con elementi ad innesto mediante il brevettato sistema REW-TAPER Italcanna a garanzia di stabilità e durata e realizzati con almeno 6 diversi materiali miscelati tra loro di cui anche l’alto modulo da 400Gpa. La vetta ultra sensibile asseconda il moto ondoso e conferisce maggiore visibilità alle tocche e maggiore stabilità in pesca. Resine potenziate con cariche nanocomposite per migliorare la resistenza generale del composito. Azione con precisa distribuzione della potenza che è stata accuratamente calcolata mediante software proprietari per una massima prestazione in gittata. Anelli con frame in acciaio inox ed interno in materiale antifrizione ed antiusura. Questa nuova linea di canne in 3pz comprenderà una gamma di modelli che possiamo distinguere in :Linea CR (colore rosso) La CR 150 è stato il primo modello ad essere messo in commercio e non a caso… Volevamo infatti dare una svolta con qualcosa di innovativo e molto performante. La canna si presenta con una lunghezza totale di 4,50m; sfruttabile con varie tecniche di lancio, dove si esprimerà al meglio: in side con 150g ed in ground con 125g (sebbene sopporti anche i 150). In above potrà eventualmente spingersi anche sino a 175g. Come vedete questo rispecchia la nuova filosofia Italcanna di indicare non tanto i massimali (dato a volte forviante) ma il piombo ottimale distinto nelle varie tipologie di lancio.
Eccellente sensibilità sulle tocche e nel combattimento con prede di taglia grazia anche ad un calcio potente a caricamento rapido. Sicuramente una canna polivalente idonea per la pesca amatoriale ed eccellente per l’agonismo ad altissimi livelli. La caratteristica primaria di questa CR150 è tuttavia la grande facilità di lancio nel raggiungere da subito e spesso migliorandoli i propri massimali di gittata e non stiamo scherzando…
Versione più impegnativa della 150 è la sorella CR180 con maggiore potenza generale e che richiede di conseguenza maggior impegno nella gestione del lancio, portando però gli ottimali a 180g in side e 150 in ground. Idonea sopratutto per chi ha un caricamento potente delle parti basse.